23 Dic Nona Rassegna Corale Valentina Penello 05/01/2019
Anche nel 2019 La’ssociazione Valentina Penello propone la classica Rassegna corale che si terrà
Sabato 5 gennaio 2019
ORE 20.45 Auditorium Centro
Culturale S. Gaetano
Via Altinate, 71 – Padova
Canteranno per Noi
- Sofia Garzotto e Biancamaria Targa
- Amazing Children’s Choir
- Safe Crash
- Coro Giovani Adulti di S. Carlo
Presenta Elisa Barzon
Ecco a voi la Locandina
Sofia Garzotto
Inizia la formazione musicale a nove anni e si diploma col massimo dei voti e la Lode al Conservatorio C. Pollini di Padova con Massimo Pastore. Si perfeziona al “ Toho Gakuen College of Music and Drama” di Tokyo e in seguito alla “Anton Bruckner Privatuniversität” di Linz (Austria), dove studia tuttora con Leonhard Schmidinger e Bogdan Bacanu.
Premiata in vari concorsi svolge attività concertistica in Italia e all’estero, collabora con varie orchestre, in particolare con la “Bruckner Orchester Linz”, che la porta ad esibirsi su diversi palcoscenici in europa e in america.
Biancamaria Targa
Diplomata in pianoforte al Conservatorio Pollini di Padova con Ines Scarlino, si specializza con Letizia Michielon presso il Tartini di Trieste col massimo dei voti e la lode e si diploma poi in Interpretation in Contemporary Music con Florian Hoelscher presso la Hochschule di Lucerna. Premiata in diversi concorsi pianistici, svolge attività concertistica in Italia e all’estero.
Laureata con lode in Musica e arti performative presso l’Università di Padova, è docente di pianoforte presso scuole pubbliche e private.
Coro Giovani Adulti di S. Carlo
Il coro Giovani Adulti di San Carlo Borromeo è nato più di 35 anni fa all’interno della parrocchia stessa e tuttora è presente ed attivo in essa. Nel corso del tempo si sono susseguiti diversi elementi ed attualmente è composto da una 40ina di persone, uomini e donne di età compresa tra i 15 e i 60 anni. Nasce con uno scopo ed un repertorio prettamente liturgico, ma con il passare degli anni è uscito da questi canoni, partecipando a varie rassegne vocali all’interno e nel circondario della città di Padova, ampliando così il proprio repertorio anche con brani di vario genere.
Non di rado è ricercato per l’animazione di varie celebrazioni liturgiche e non. Si avvale della collaborazione musicale di alcuni maestri per la preparazione dei brani, che poi accompagnano il coro musicalmente nelle diverse esecuzioni.
Acciciccì
Gli Acciciccì sono nati nel 2015 a Este. Hanno all’attivo già diversi concerti tra i quali la Rassegna Corale ASAC di Palazzo Moroni e i concerti natalizi in diversi comuni della provincia di Padova.
Offrono un repertorio internazionale e cantano in diverse lingue. Dal 2017 si sono unite a loro anche le ragazze del laboratorio di voci bianche dell’Associazione Rete Progetti di Pontevigodarzere.
Safe Crash
Coro femminile amatoriale, che propone repertorio internazionale. A fine gennaio 2018, con un semplice passaparola ci siamo incontrate per la prima volta e, appoggiate dell’Associazione Rete Progetti, abbiamo deciso di intrapr endere questa avventura. La nostra maestra e direttrice Marìca Fasolato, ci ha invogliate a partecipare promettendoci di sperimentare nuovi modi di conoscere la propria voce, imparare le lingue, imparare a respirare e leggere una partitura… Insomma, imparare a cantare in armonia con gli altri! Ci ha dato motivazioni allettanti. Usando le sue parole “cantare serve anche ad allentare lo stress fisico e mentale, favorisce lo scambio di ossigeno a livello cellulare così che si bruciano più calorie e le rughe si attenuano”. Abbiamo entusiasmo, perseveranza, ed è fantastica la nostra capacità di metterci in gioco!
Grazie a Rete Progetti siamo riusciti a ritagliare un nostro momento settimanale, uno spazio di incontro che va oltre il canto, un momento di aggregazione al quale difficilmente rinunciamo poichè ci fa star bene.