Segna sul calendario e vieni a trovarci alla Seconda rassegna Corale Per Valentina

Seconda Rassegna Corale Valentina Penello

Venerdì 6 gennaio ore 20:45
presso il Centro Culturale S. Gaetano
Via Altinate 71 Padova

L’ingresso è gratuito con Donazione Libera per sostenere i grandi progetti dell’associazione.

A sostegno della serata volevamo darvi una presentazione dei gruppi corali che si esibiranno

Coro giovani adulti di S. Carlo
Il coro giovani-adulti di S.Carlo Borromeo è nato più di 30 anni fa all’interno della parrocchia stessa.

Nel corso del tempo si sono susseguiti diversi elementi ed attualmente è composto da una trentina di persone, uomini e donne, di età compresa tra i 16 ed i 50 anni.
Nasce con uno scopo ed un repertorio prettamente liturgico, ma col passare degli anni è uscito da questi canoni, partecipando a varie rassegne vocali all’interno della città di Padova.

Attualmente è ricercato per l’animazione di varie celebrazioni liturgiche e non, all’interno della parrocchia e fuori dalla stessa, essendo maturato nell’espressione vocale e nell’esecuzione di brani polifonici anche di altra natura.
Si avvale della collaborazione musicale di alcuni maestri, che nelle varie occasioni accompagnano musicalmente le diverse esecuzioni.

Associazione Filarmonica Agordina
Filarmonica Agordina nasce nel 1966 ed è una delle prime compagini a voci miste dell’arco alpino. Esegue canti popolari e d’autore di varia estrazione.

É stata diretta fi no al 2007 dal fondatore, il maestro Salvatore Santomaso. Dal 2008, in seguito alla prematura scomparsa dello storico maestro, il Coro Agordo è diretto da Roberta Conedera.
Attualmente è composto da una trentina di elementi provenienti dalla conca agordina e dalla vallata bellunese

Coro Allegra Primavera di Pianiga (Venezia)
Il Coro femminile Allegra Primavera nasce nel 1989.
Dopo la sua formazione inizia anche una intensa attività corale e concertistica. Dal 1993, quasi annualmente, il Coro si reca in Germania per concerti.
Nel 1996 invece si reca in Inghilterra e poi nella Repubblica Ceca dove canta anche presso l’Ambasciata Italiana.

Nel 2000 il Coro va in Brasile a Caxias Do Sul a cantare per gli emigranti italiani, nel 2001 è in Val Pusteria nel 2003 in Austria nel 2004 in Ungheria e poi in Germania. Nel 2005 il Coro canta nella Sala dei Giganti dell’Università di Padova e successivamente in Abruzzo, in Val Vibrata.
Nel 2008 canta nel Palazzo dei Congressi a Stresa e nel novembre 2010 a Salerno al 1° Festival corale nazionale.
Nel settembre 2011 il Coro canta nella Residenza dei Principi – Vescovi a Wurzubiug, prestigiosa sede di concerti di tutta la Baviera.

Il repertorio comprende l’esecuzione di canti sacri, popolari, folcloristici, spirituals e colonne sonore.

Coro parrocchiale S. Pietro di Montegrotto
Il coro S. Pietro nasce nei primi anni’80, durante il mandato di cappellano di Don Mario Vallese (che ne cura anche la direzione) e si costituisce come coro giovanile.

Con il passare degli anni prende sempre più vigore fi no a diventare il coro guida per tutte le celebrazioni liturgiche.
Lo spirito del coro è quello di servire le celebrazioni, solenni e domenicali, e di testimoniare la propria fede attraverso il canto.
Il repertorio, inizialmente prevalentemente liturgico, negli ultimi anni, si è molto diversifi cato, aggiungendo anche brani di autori non
propriamente da coro, come De Andrè, Branduardi, Paulicelli, alternati a brani classici e popolari. Dal 2005 il coro tiene concerti, spesso a tema,
(mariano, francescano, natalizio), pur mantenendo come attività primaria quella del servizio liturgico durante la S. Messa

Scarica il Pieghevole

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *