Promemoria Rassegna Corale 2016

Rassegna_Corale_2016

Carissimi Soci e simpatizzanti;
anche quest’anno ci sarà la sesta edizione della “RASSEGNA CORALE PER VALENTINA” che si svolgerà martedì 5 gennaio 2016 alle ore 20,45 presso l’auditorium del Centro Culturale San Gaetano a Padova in via Altinate.

Riteniamo che questo eventi sia un momento molto importante e quindi Vi aspettiamo numerosi; per chi non lo avesse ancora fatto, Vi chiediamo anche gentilmente di segnalare la Vostra partecipazione via telefono (cellulare 348/6043240) o via mail: : a.borin@icso.it.

Scarica qui il programma della rassegna Corale

I cori Presenti:

Coro Salus Pueri
Il Coro porta il nome della Fondazione umanitaria Salus Pueri, che dal 1992 aiuta i piccoli malati della Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Il gruppo si affianca dunque alle attività della Fondazione, volte a raccogliere fondi per supportare le attività e i progetti della Pediatria di Padova e promuovere una cultura a
favore del bambino e della sua famiglia.

Il Coro, diretto dalla Prof.ssa Maria Gabriella Scotton, festeggia quest’anno i suoi primi vent’anni. Nato infatti nella primavera del 1995, nel tempo ha saputo unire medici, personale sanitario e tanti amici che condividono gli stessi obiettivi. Il repertorio natalizio comprende brani classici sia sacri che profani, ma non dimentica quelli della tradizione popolare dei vari Paesi del mondo.
Il Coro è accompagnato all’organo da Francesco Cavagna.

Giraffa Project
I Giraffa Project vogliono comunicare qualcosa che va al di là della musica in sé, rendendo omaggio alla Vita che è il dono gratuito più grande di cui ognuno di noi dispone.

Nati “per caso” a valle della Festa diocesana della Palme del 2007, la band ha intrapreso un proprio percorso artistico che ha portato alla pubblicazione, a gennaio 2013, del primo e omonimo album. Dopo diverse esperienze dal vivo, tra cui spiccano sicuramente i progetti “La Soglia – Scelti per scegliere” musica per gustare il senso della vita (Padova, ottobre 2013 e Ferrara maggio 2014), e il recentissimo “PratoRock”, il primo evento di christian rock music di Padova (tenutosi in Prato della Valle il 26 settembre 2015), attualmente la band sta componendo e registrando i brani del secondo album.

Coro Giovani Adulti di S. Carlo
Il coro giovani-adulti di S. Carlo Borromeo è nato più di 30 anni fa all’interno della parrocchia stessa. Nel corso del tempo si sono susseguiti diversi elementi ed attualmente è composto da una trentina di persone, uomini e donne, di età compresa tra i 16 ed i 50 anni.

Nasce con uno scopo ed un repertorio prettamente liturgico, ma col passare degli anni è uscito da questi canoni, partecipando a varie rassegne vocali all’interno della città
di Padova.
Attualmente è ricercato per l’animazione di varie celebrazioni liturgiche e non. Si avvale della collaborazione musicale di alcuni maestri, che nelle varie occasioni accompagnano musicalmente le diverse esecuzioni.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *