LifeCare Padova si esprime attraverso due percorsi:

LifeCare Padova si esprime attraverso due percorsi:

L’assistenza al malato oncologico è un rilevante tema clinico, assistenziale e sociale.
La permanenza a domicilio può beneficiare di un livello di assistenza medica e infermieristica ottimale con sensibile soddisfazione del paziente e della sua famiglia.

Nel percorso della cura e della malattia la persona e la sua famiglia non devono essere lasciate sole, devono poter condividere le proprie paure e i propri problemi; la famiglia deve avere l’opportunità di stare accanto al proprio caro senza doversi preoccupare degli aspetti legati all’assistenza, vivendo questo periodo accompagnata da un sostegno concreto.
LifeCare Padova si esprime attraverso due percorsi:

Curare la Cura
Ha l’obiettivo di curare tutti gli aspetti organizzativi, assistenziali e psicologici che una cura chemioterapica comporta; è dedicato alle persone affette da patologia oncologica in corso di chemioterapia e andrà ad integrarsi ai servizi territoriali già disponibili in ULSS, cercando di rispondere all’attuale richiesta di presa in carico globale e di sostegno dell’utenza durante i programmi terapeutici.
Una delle finalità di questo progetto è ridurre gli accessi ospedalieri e/o ambulatoriali quando questo non sia strettamente necessario provvedendo a domicilio all’esecuzione di prelievi ematici, somministrazione di terapie di supporto prescritte ecc.

Il progetto si svolgerà informando e collaborando attivamente con il Medico di Medicina Generale, con il medico oncologo di riferimento e con la famiglia, semplificando così la gestione della cura.

Prendersi Cura
É rivolto alle persone per le quali l’obiettivo dei trattamenti non è più quello della guarigione, bensì la ricerca della migliore qualità di vita che la malattia può permettere.
Grazie all’esperienza e alla sensibilità di personale infermieristico e medico specializzato, garantisce un servizio globale dedicato alla qualità della vita dell’assistito e della sua famiglia.

La persona verrà seguita dal punto di vista assistenziale, clinico, burocratico, psicologico, sociale e spirituale. …. le cure palliative come
“la risposta che la medicina moderna può dare nella convinzione che anche dove non è più possibile guarire è ancora possibile curare”.

Nella fiduciosa attesa che il percorso LifeCare ottenga il sostegno di risorse finanziarie,
il costo delle prestazioni erogate da professionisti nel campo sanitario è indicativamente di:

  • 30€ die per curare la cura
  • 60€ die per prendersi cura

C’è la possibilità di richiedere prestazioni infermieristiche
e/o consulenze mediche indipendenti da LifeCare.

Responsabile del progetto
Tiziano Favretto,
infermiere esperto clinico

Per contattarci
Favretto Tiziano
Cell. 329.8082052
[email protected]




Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/valentinapenellonlus/public_html/wp-includes/functions.php on line 5313