LifeCare Padova

LifeCare Padova

L’Associazione è apartitica, aconfessionale e fonda la propria attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione sociale.

 

Essa persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, attraverso l’esercizio, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale.

Le finalità di cui al precedente comma sono perseguite attraverso lo svolgimento delle attività di interesse generale di cui all’art. 5, comma 1 del Codice del Terzo Settore, alle lettere:

 

a) interventi e servizi sociali ai sensi dell’articolo 1, commi 1 e 2, della legge 8 novembre 2000, n. 328, e successive modificazioni, e interventi, servizi e prestazioni di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 104, e alla legge 22 giugno 2016, n. 112, e successive modificazioni;

 

b) interventi e prestazioni sanitarie;

 

c) prestazioni socio-sanitarie di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14 febbraio 2001, e successive modificazioni.

 

LifeCare Padova si esprime attraverso due percorsi:
Curare la cura

Ha l’obiettivo di curare tutti gli aspetti organizzativi, assistenziali e psicologici che una cura chemioterapica comporta; è dedicato alle persone affette da patologia oncologica in corso di chemioterapia e andrà ad integrarsi ai servizi territoriali già disponibili in ULSS, cercando di rispondere all’attuale richiesta di presa in carico globale e di sostegno dell’utenza durante i programmi terapeutici.

 

Una delle finalità di questo progetto è ridurre gli accessi ospedalieri e/o ambulatoriali quando questo non sia strettamente necessario provvedendo a domicilio all’esecuzione di prelievi ematici, somministrazione di terapie di supporto prescritte ecc. Il progetto si svolgerà informando e collaborando attivamente con il Medico di Medicina Generale, con il medico oncologo di riferimento e con la famiglia, semplificando così la gestione della cura.

Prendersi cura

É rivolto alle persone per le quali l’obiettivo dei trattamenti non è più quello della guarigione, bensì la ricerca della migliore qualità di vita che la malattia può permettere. Grazie all’esperienza e alla sensibilità di personale infermieristico e medico specializzato, garantisce un servizio globale dedicato alla qualità della vita dell’assistito e della sua famiglia.

 

La persona verrà seguita dal punto di vista assistenziale, clinico, burocratico, psicologico, sociale e spirituale.

Referenti
Alberto info@valentinapenellonlus.org
Tel. +39 348 6043240 

Sostienici ora

Conto corrente intestato a Associazione Valentina Penello Onlus Codice IBAN: IT 37 J 01030 12185 000001307927