14 Ott Nasce l’associazione Valentina Penello
Padova, 25 settembre 2009
Costituita l’associazione VALENTINA PENELLO dedicata a malati oncologici terminali e alle loro famiglie. In data odierna dal Notaio Riccardo Speranza di Padova è stata costituita, dai signori Andrea Gallocchio, che ne è il Presidente, Alberto Borin, vice-Presidente e coordinatore, e Katia Valentini una Associazione; denominazione: “VALENTINA PENELLO”, intitolata alla giovane mamma recentemente scomparsa per un tumore maligno.
L’Associazione, voluta fortemente dal marito Andrea, è in fare di iscrizione all’Anagrafe regionale Onlus, e intende portare avanti il ricordo di Valentina e della sua grande forza e generosità dimostrata in tutta la sua breve vita.
L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, non ha fini di lucro ed ha per oggetto le seguenti attività:
- assistenza sociale:
- ricerca scientifica:
- prevenzione:
- formazione:
Il più grande obiettivo dell’Associazione è quello di creare un Hospice, cioè una struttura di assistenza con cure palliative per malati terminali e per le loro famiglie, servizio di cui Padova e il suo territorio hanno grande bisogno.
Per fare tutto questo è necessario raccogliere molti fondi sosteneteci.