25 Nov Troviamoci tutti in concerto il 19 dicembre
Sabato 19 dicembre che ne dite di tenerci tuti liberi e trovarsi a padova al centro S.Gaetano per un concentro per aiutare la Onuls appena nata?
Maggiori dettagli arriveranno come magari un bel volantino con i dattagli, intanto segnatelo nei vostri promemoria. Un’occasione in più per ritrovarsi donare qualcosina e magari diventare soci e poi manca sempre meno a Natale.
Vi aspettiamo
Quando
Sabato sera 19 Dicembre
Dove
Centro culturale Altinate/San Gaetano, via Altinate, 71 – Padova
Volete saperne di più sul nuovo centro culturale?
Tratto da www.skyscrapercity.com
Centro Culturale San Gaetano
Il complesso è quello del Convento dei Teatini costruito su progetto di Vincenzo Scamozzi, quasi del tutto distrutto da un incendio nel 1929 e ricostruito su progetto di Tullio Paoletti fra il 1930 e il 1934. Dal primo decennio dell’800 al 1992 è stato sede del Tribunale di Padova.
La superficie coperta complessiva è di circa 11.000 mq, mediamente articolata su tre piani, oltre al piano interrato.
Nel polo culturale avrà la sua nuova sede la Biblioteca Civica (BCP) che da biblioteca prevalentemente di conservazione diventerà aperta e multimediale oltre che molto più grande;
ci saranno ampi spazi espositivi per l’arte contemporanea il principale dei quali sarà quello del chiostro conventuale ripristinato in tutta la sua ampiezza e coperto da una vetrata; una sala da 250 posti verrà ricavata nel piano interrato sotto il chiostro.
Il centro culturale sarà orientato specialmente verso un pubblico giovane, attento, informato.La biblioteca e gli spazi espositivi saranno affiancati da laboratori e da servizi complementari come la caffetteria, il bookshop, un piccolo ristorante, alcuni negozi specializzati.
Del chiostro scamozziano rimane una sola parete integra; le altre tre facciate sono ridisegnate in acciaio e vetro riproponendo lo stesso ritmo modulare.Questo spazio potrà essere utilizzato anche per concerti e rappresentazioni teatrali per i quali oltre al parterre sarà disponibile anche la loggia del primo piano.