Progetto Ambulatorio Dolce – Terapia del dolore e accompagnamento di malati oncologici attraverso la medicina complementare

Lascia la tua mail per vedere il video completo.
Scopri Ambulatorio Dolce per affrontare
i disagi provocati da un tumore o da una malattia grave

Tu o una persona cara soffrite a causa del dolore provocato da un tumore o da una malattia degenerativa? Cerchi un’alternativa alle cure palliative tradizionali?

Conosci il primo ambulatorio veneto che mette la medicina complementare al servizio dei malati oncologici

Nasce a Padova “Ambulatorio Dolce” il progetto dell’associazione Valentina Penello Onlus e Poliambulatorio Kinesis per la medicina complementare. Iscriviti oggi alla nostra newsletter per scoprire questo nuovo servizio, vedere e rimanere in contatto.

Cosa significa Medicina Complementare

Si utilizza il termine di «Medicina Complementare» per indicare tutte quelle discipline e terapie scientificamente riconosciute, come per esempio quelle comprese nell’accordo Stato-Regioni n. 54 del 7 febbraio 2013 o quelle regolamentate dalla Regione Toscana, che non vogliono contrapporsi alla medicina convenzionale ma invece intendono collaborare in modo diretto o indiretto per la migliore cura possibile del paziente. La caratteristica fondamentale della Medicina Complementare è quella di avere una visione «globale e integrale» della persona.

Le Medicine Complementari sono:

• Agopuntura,
  • Fitoterapia,
  • Omeopatia,
  • Omotossicologia,
  • Medicina antroposofica.

Si definiscono invece Medicine Non Convenzionali le tecniche sulle quali non esistono sufficienti prove d’efficacia, quali:

• Aromaterapia,
  • Crioterapia,
  • Healing Touch,
  • Osteopatia,
  • Riflessologia plantare,
  • Shiatsu,
  • Ginnastiche energetiche,
  • Craniosacrale,
  • Musicoterapia,
  • Naturopatia,
  • Iridologia…

La medicina complementare mi può essere utile?

Le Medicine Complementari e non convenzionali possono essere utilizzate per migliorare lo stato di salute di Tutti o come supporto del trattamento di numerose patologie, anche progressive, in fase avanzata e prognosi infausta. Generalmente vengono utilizzate per trattare i dolori o malattie di carattere cardiologico, neurologico, pneumatologico, metabolico, oncologico, ecc. I campi di applicazione sono specifici per ciascuna tecnica complementare o non convenzionale.   Approfondisci la conoscenza della Medicina Complementare e il progetto «Ambulatorio Dolce»

Lascia la tua mail per vedere il video completo di presentazione del progetto e rimanere aggiornato sull’iniziativa

Lascia la Tua mail e ricevi il video completo

• iscritti:

• Email Marketingby GetResponse

• In Conformità al D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003

i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi.

ODIAMO LO SPAM QUANTO TE!

Lasciando al tua mail riceverai solo notizie relative al progetto Ambulatorio Dolce e tutto cio che riguarda l’associazione.
Non facciamo spam ci teniamo alla tua privacy