Chi Siamo

Assiciazione Valentina Penello Onlus

L’Associazione Valentina Penello Onlus

 

L’associazione Valentina Penello Onlus nata a Padova il 25 settembre 2009, è un’organizzazione non profit con finalità di assistenza ai malati oncologici terminali e alle loro famiglie.

L’Associazione, fondata da

  • Andrea Gallocchio (Presidente)
  • Alberto Borin (vice-Presidente e coordinatore)
  • Katia Valentina (consigliere)

è una Associazione dedicata a Valentina Penello, una giovane mamma scomparsa a causa di un tumore maligno, ma che ci ha lasciato in eredità la sua grande forza e generosità dimostrata in tutta la sua breve vita.

L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, non ha fini di lucro ed ha per oggetto le seguenti attività:

Assistenza sociale: gestione diretta o indiretta di servizi di assistenza domiciliare, residenziale e semi-residenziale a favore di persone colpite da tumore presso strutture appositamente dedicate, da realizzarsi anche in convenzione con Enti pubblici e con realtà private.

Ricerca scientifica: sostegno finanziario della ricerca scientifica in campo oncologico in tutte le sue forme e modalità, con la possibilità di sostenere progetti di studio e borse di studio.

Prevenzione: organizzazione di corsi sulla prevenzione e sulla terapia dei tumori e su tutto quanto concerne i le problematiche di natura oncologica.

Formazione: promozione di percorsi di formazione di tutti gli operatori sanitari e parasanitari e di ogni figura professionale coinvolta nel campo della ricerca e dell’assistenza in ambito oncologico.

La finalità di solidarietà sociale si concretizza nel recare beneficio prioritariamente a persone colpite dal cancro i loro familiari, e inoltre a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari.

L’Associazione si inibisce espressamente lo svolgimento di attività diverse da quelle sopra elencate con eccezione per quanto ad esse connesse e comunque in via non prevalente con una particolare attenzione alla promozione e la conoscenza della cultura della salute e del benessere.

Referente Alberto Borin: +39 348 6043240  info@valentinapenellonlus.org

Per sostenerci:
Conto Corrente intestato a Associazione Valentina penello Onlus
Codice IBAN: IT 37 J 01030 12185 000001307927

I progetti in Breve

Ambulatorio Dolce
Scopri cosa significa Medicina Complememtare

Life- Care Padova
Servizi di Assistenza domiciliare professionale.

G.A.M.A.
Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per l’elaborazione dei lutto.

Hospice
Struttura socio-sanitaria di accoglienza residenziale per malati terminali.

Accanto  a te
Sostegno psicologico nella malattia e nel lutto.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!