Gruppo Auto Mutuo Aiuto

A COLORO CHE STANNO CERCANDO UN AIUTO PER ATTRAVERSARE E SUPERARE IL LUTTO

La perdita di una persona cara è un momento di grande sofferenza nella vita di ciascuno e quanto più profondo è stato l’investimento affettivo in questa persona, tanto più risulta difficile rialzarsi e riprendere le redini della propria vita successivamente alla perdita.

Rimanete Aggiornati

Scarica le informazioni QUI

Al congresso nazionale della Società Italiana Cure Palliative

Con molto piacere giorno ricevo questa e-mail

Venerdì 28 ottobre, saremo a Trieste al congresso nazionale della Società Italiana Cure Palliative dove, a nome della Associazione, presenteremo un Poster che descrive il progetto sul Gruppo Auto Mutuo Aiuto per l’Elaborazione del Lutto (e che potete trovare qui allegato.).

Vi terrò aggiornati sull’evento. Continue reading

Accogliere il lutto e continuare insieme

26 Gennaio 2011 – Ore 20.45
Patronato Sacra Famiglia – Sala Polivalente
Via Aosta, 6 – Padova

Avevamo gia presentato il Gruppo di auto mutuo aiuto e ora parte la prima iniziativa del gruppo.

Il dolore per la morte di una persona cara può apparire come uno scoglio insormontabile e tale sofferenza è legittima e naturale.

La società in cui viviamo non contribuisce a sostenerci nel superamento della perdita e il lutto viene così vissuto in solitudine e silenzio, con una sofferenza aggiunta. Superare il lutto non vuol dire dimenticare il proprio caro, anzi: il recuperato benessere consentirà di ricordarlo meglio, di narrarne la storia, di farsi portatore dei suoi valori. Continue reading

Un grande Progetto Parte Il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto

Il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per l’elaborazione del Lutto. Scarica il Volantino QUI

Anno Nuovo e progetto nuovo entro gli scopi e gli obiettivi che Valentina Penello Onlus porta avanti.
Ne avevamo gia parlato come anteprima ma ora è ufficiale e il progetto è partito. Capiamo meglio Cosa significa Gruppo di Auto Mutuo Aiuto.

La società in cui viviamo non contribuisce a sostenerci nel superamento della perdita e il lutto viene così vissuto in solitudine e silenzio, con una sofferenza aggiunta, perché emozioni e pensieri sono difficili da contenere ed elaborare se mancano condivisione e sostegno. Continue reading

Presentiamo in anteprima il Gruppo AMA

Cari Lettori si presenta in anteprima la nuova nascita del

Gruppo Auto Mutuo Aiuto Per l’elaborazione del lutto