Comunicazioni

Carissimi soci e sostenitori della Associazione, speriamo stiate tutti bene nonostante questo periodo così difficile e duro per tutti.

Qui sotto trovate il Comunicato Stampa che questa mattina abbiamo mandato ai mezzi di comunicazione locale per informare della nostra attività anche in questo momento di grave emergenza.

Infatti, confermiamo che grazie alla disponibilità dei nostri operatori, che ovviamente cerchiamo di mettere nelle migliori condizioni di sicurezza nel caso di contatto diretto con ammalati e loro familiari, stiamo offrendo i nostri servizi di assistenza sanitaria e socio-assistenziale a domicilio e di supporto a distanza di tipo psicologico, emtotivo e spirituale, a persone con gravi patologie o con situazioni di lutto o comunque di profondo disagio personale.

Death Education

Anche quest'anno la nostra Associazione ha promosso e sostenuto un percorso di Death Eucation per studenti di alcune scuole superiori di Padova. Di seguito una breve relazione di Lorenza

Relazione sul progetto

“La morte amica: discorsi per dirlo” nell’ambito del convegno “Dignità nella vicinanza – stato dell’arte nelle relazioni intorno al morire da Cicely Saunders a oggi” A cura di Lorenza Palazzo

La Death Education (DeEd), processo di educazione e di confronto con il morire, sviluppatosi nell'ambito dei Death Studies e

Cure Palliative San Martino

Carissimi soci e sostenitori della Associazione, nella giornata di San Martino (Leggi la storia), 11 novembre, con la Federazione Italiana Cure Palliative a cui aderiamo, promuoviamo una campagna di raccolta firme a favore delle Cure Palliative. La campagna si concretizza nel chiedere ai cittadini, ai volontari, agli operatori e alle organizzazioni aderenti alla Federazione, di sottoscrivere una precisa richiesta al Ministro della Salute affinché intervenga con tutti i mezzi di cui dispone il suo Dicastero al fine di garantire omogeneità di accesso a Cure Palliative di qualità. A più di 4 anni dalla legge 38/2010 che sancisce il diritto alle

CENA NATALIZIA PER SABATO SERA 22 DICEMBRE 2012

3° EDIZIONE “RASSEGNA CORALE PER VALENTINA” SABATO 5 GENNAIO 2013.

Carissimi tutti, abbiamo il piacere di invitarVi:

alla cena natalizia che si terrà sabato 22 dicembre 2012 alle ore 19,30 presso LA SALA GIOCHI DEL PATRONATO DI SAN CARLO BORROMEO a Padova in via Guarneri n°22; la quota di