Garantiamo omogeneità di accesso a Cure Palliative di qualità

Cure Palliative San Martino

Carissimi soci e sostenitori della Associazione, nella giornata di San Martino (Leggi la storia), 11 novembre, con la Federazione Italiana Cure Palliative a cui aderiamo, promuoviamo una campagna di raccolta firme a favore delle Cure Palliative.
La campagna si concretizza nel chiedere ai cittadini, ai volontari, agli operatori e alle organizzazioni aderenti alla Federazione, di sottoscrivere una precisa richiesta al Ministro della Salute affinché intervenga con tutti i mezzi di cui dispone il suo Dicastero al fine di garantire omogeneità di accesso a Cure Palliative di qualità.
A più di 4 anni dalla legge 38/2010 che sancisce il diritto alle Continue reading

Ecco i nuovi appuntamenti per le feste 2012/13

CENA NATALIZIA PER SABATO SERA 22 DICEMBRE 2012

3° EDIZIONE “RASSEGNA CORALE PER VALENTINA” SABATO 5 GENNAIO 2013.

Carissimi tutti, abbiamo il piacere di invitarVi:

alla cena natalizia che si terrà sabato 22 dicembre 2012 alle ore 19,30 presso LA SALA GIOCHI DEL PATRONATO DI SAN CARLO BORROMEO a Padova in via Guarneri n°22; la quota di Continue reading

I nostri sforzi portano ottimi risultati

5 per mille 2010 per l’associazione VALENTINA PENELLO Onlus

Un Ottima notizia.

L’Agenia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito l’elenco degli enti che hanno ottenuto indicazioni dai contribuenti per il 5 per mille del 2010, relativo quindi alle Dichiarazioni dei Redditi del 2009.

Bene, con un certo orgoglio e soddisfazione, vi comunico che Valentina Penello onlus ha ricevuto….. Continue reading

Appello per difendere la Legge Regionale su Cure Palliative

Carissimi soci e sostenitori dell’associazione VALENTINA PENELLO Onlus, purtroppo questo periodo non è molto favorevole per chi, come noi e altre organizzazioni, cerca di portare avanti iniziative a favore dei malati oncologici e delle loro famiglie.

Proprio in questi mesi, infatti, la Regione del Veneto sta discutendo sul nuovo Piano Socio Sanitario dove non si parla più di Hospice e dove le cure palliative vengono marginalizzate, Continue reading