Documenti

Carissimi soci anche quest'anno abbiamo svolto la consueta Assemblea dove abbiamo esposto e approvato il rendiconto finanziario 2020 asoltato tutte le evoluzioni sull'argomento Terzo settore ETS e dove ci siamo rivisti con molto piacere anche nel seguito della cena. Molto belle e sempre toccanti le testimonianze che anche

Carissimi, vi allego un importantissimo articolo uscito sulla rivista VITA NON PROFIT che ci da un aggiornamento signiicativo sullo stato delle Cure Palliative, sugli Hospice e sulla Legge 38/2010 in Italia.
Riporto stralci dell'articolo di importanza fondamentale.
I dati della Relazione al Parlamento sulla legge 38/2010 3426 pazienti assistiti a domicilio con cure palliative nel 2010, di cui 3029 con un

Con molto piacere giorno ricevo questa e-mail

Venerdì 28 ottobre, saremo a Trieste al congresso nazionale della Società Italiana Cure Palliative dove, a nome della Associazione, presenteremo un Poster che descrive il progetto sul Gruppo Auto Mutuo Aiuto per l'Elaborazione del Lutto (e che potete trovare qui allegato.).

Vi terrò aggiornati sull'evento.

Cari soci vi riporto scaricabile qui il verbale dell'assemblea straordinaria del 13 marzo 2011. Si tratta di una modifica allo statuto che è stata accettata dalla Direzione Regionale delle Entrate. Riporto la parte saliente della modifica. Per chi sia interessato all'intero verbale lo può scaricare da qui. Si tratta di una sostituzione della denominazione della prima attività nei progetti e scopi della Associazione. Ecco un piccolo stralcio del testo del verbale

Ormai marzo è passato e cominciamo a pensare a sistemare la documentazione da pèresentare per poi essre in regola con il fisco. Coem ogni anno desidero metter la mia firma e lasciare il mio 5 per 1000 a chi ne ha bisogno per portare avanti progetti e azioni ad aiuto di chi ha meno di me.

L'anno scorso ho lasciato il mio 5 per 1000 a Associazione Valentina Penello Onlus.

In questi anni è cresciuto in modo sensibile il numero degli hospice in Italia. Lo dice il Rapporto “Hospice in Italia”, presentato a Milano. Il rapporto è stato elaborato dalla Società Italiana di Cure palliative, la Fondazione Isabella Seragnoli, e la Fondazione Floriani e Fers, la fondazione per l’economia e la responsabilità sociale.

girotondo

La Valentina Penello Onlus vuole essere un' associazione per tutti e anche un punto di riferimento sugli argomenti riguardanti gli obiettivi che si prefigge e così si voleva capire e leggere meglio.

Legge 15 marzo 2010 38/2010 "Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore".